Liberate la vostra anima e godetevi la natura!

Prenota Prenota 25 Buono regalo Buono regalo Tour virtuale Tour virtuale

Benvenuti

Benvenuti al Parkhotel Emmaus

Il Parkhotel Emmaus è un’oasi di vacanza aperta tutto l'anno, circondata da un grande parco mediterraneo, il quale invita i nostri ospiti a rilassarsi, giocare e godersi le proprie vacanze.
La sua posizione è un equilibrio perfetto tra serenità e centralità, offrendoti la comodità di raggiungere a piedi tutto ciò che Ascona ha da offrire; dal meraviglioso lungo lago alle nostre Valli che ci circondano fino ai grotti più prelibati della zona.

L’hotel è ideale per famiglie desiderose di relax, gruppi, disabili, studenti, anziani, sportivi e appassionati di ciclismo.
Durante l'estate diventa il luogo ideale per trascorrere le vacanze nel caldo Ticino, mentre durante l’inverno si trasforma in un posto perfetto per seminari e formazioni di ogni tipo.

Parkhotel Emmaus è un insieme di accoglienti camere e appartamenti che offrono tutti i servizi necessari per un soggiorno da sogno nei pressi del lago Maggiore.
Casa del Sole*** comprende 12 camere confortevoli e 6 appartamenti moderni accessibili a tutti.
Casa Rustico** è composta da 8 camere e 3 appartamenti in stile tipico ticinese.
Gli Ostelli Eden e Fontana, con un totale di 83 posti letto, sono gli ostelli della gioventù ideali per soggiorni di gruppi di studio, colonie o sportivi.
L’hotel offre anche un grande parcheggio di cui 2 per disabili.
L'intero Team è sempre a disposizione, contattateci per domande o richieste speciali, saremo molto lieti di potervi accogliere presto da noi.

Il dolce far niente in Ticino!

Storia

100 anni di Emmaus

Gotthilf Haug e Jakob Schelker fondarono nel 1906 a Zurigo l'Associazione Svizzera di Diaconia. L'obiettivo di questa associazione era contrastare il disagio sociale e spirituale nel quartiere della classe lavoratrice inferiore a Zurigo, nel distretto 4.

La giovane comunità di fratelli, sorelle e diaconi celibi della Casa di Diaconia di San Stefano desiderava svolgere un servizio completo alle persone e alle chiese.Per i membri, l'assistenza agli indigenti e ai malati era un'espressione d'amore per Dio e il prossimo, un'evangelizzazione senza parole e la costruzione del regno di Dio sulla terra. Con lo stesso spirito, nel 1918 fu acquistato la proprietà Eden ad Ascona, dove poco dopo fu istituito un orfanotrofio. Nello stesso anno, l'Associazione Diakonia acquistò dai signori Vester l'unica casa disabitata nel quartiere di Migiome a Losone, chiamata "Villino Emmaus" da Hermann, il capofamiglia. Inizialmente, la proprietà funzionava come una fattoria con camere per gli ospiti. Nel 1920 fu istituita una scuola domenicale.

Altre proprietà e terreni a Ronco, Arcegno e Locarno-Monti furono acquistati gradualmente.Nel 1931, la Casa Rappen a Locarno fu trasformata in una casa di diaconesse, che ospitava fino a 19 anziani. Nel 2002 questa piccola casa di cura, ora chiamata "Casa Canfora", dovette chiudere.Nel 1941 fu acquisito il terreno in Via Locarno a Losone per le case Pace e Ospizio, che includevano anche camere per gli ospiti. In quel periodo, oltre alle famiglie, facevano parte della comunità anche diverse suore.

Divenne un luogo di convivenza con Dio e le persone. Intorno al 1970, l'ultima mucca fu venduta, e Casa Emmaus divenne definitivamente una pensione.

Da qui sono sempre stati offerti servizi diaconali e la celebrazione annuale del Regno di Dio, che l'ha resa famosa oltre i confini della regione.

A partire dal 2019 Casa Emmaus si trasforma in Parkhotel Emmaus, gestito da Marcel Krähenmann, direttore anche del Boutique-Hotel La Rocca**** a Ronco sopra Ascona.

Dal 2023, con l'aggiunta del Nessi Hotel*** a Locarno, un terzo hotel si unisce all'azienda sotto la guida di "La Rocca Living Hotel Group" con il supporto di un team competente e professionale.

Team

Sempre a vostra disposizione!

I nostri dipendenti, che rappresentano il Parkhotel e formano la grande famiglia Emmaus, non vedono l'ora di conoscervi personalmente.

Marcel Krähenmann Direttore
Sheila Citriniti Gerente – Hotel manager
Elisa Argenta Capo ricezione
Lorena Perez Impiegata in comunicazione alberghiera / Assistente marketing
Alice Zanni Allrounder
Angela Pastanella All rounder
Joaquina Moreira Servizio colazioni
Lucia Leone Servizio colazioni
Sara Russo Cuoca
Daniela Mota Governante
Fatjona Shala Cameriera ai piani
Aicha Balde Lepore Cameriera ai piani
Antonio Guedes Portiere ai piani / Tutto fare
Joao Martins Portiere ai piani / Tutto fare
Marko Milovanovic Giardiniere / Portiere ai piani
Bilal Foulfoul Apprendista in comunicazione alberghiera
Giuia Giarraffa Apprensta in comunicazione alberghiera
Josè & Nicola Giardinieri

Buono a sapersi

Informazioni generali

Check in dalle 15:00.
Se prevedi di arrivare prima, sei più che benvenuto a lasciare i bagagli alla reception.

Check out entro le 10:00 (il nostro team della reception è disponibile dalle 7:30).
Se desideri partire prima di tale orario consigliamo di saldare il conto il giorno precedente. Questo ti darà la flessibilità e la libertà di partire la mattina presto.
Se hai programmato un'escursione il giorno della partenza puoi ovviamente lasciare i bagagli in hotel.

Riservazione
I ragazzi dai 14 anni compiuti vengono calcolati come adulti.

Possibilità di pagamento

Pagamento
Al momento della partenza è possibile pagare in contanti, Carta EC, Postcard, American Express e carta di credito.

Buoni e sconti
Preghiamo tutti gli ospiti in possesso di un voucher dell'hotel di specificarlo al momento della prenotazione. I buoni non annunciati durante la prenotazione o almeno 1 giorno prima dall'arrivo non verranno accettati. Se il voucher non copre l'intero soggiorno, il resto del pagamento potrà essere effettuato in contanti, Carta EC, Postcard o carta di credito.

Tasso di cambio
Non vengono effettuati cambi di valuta.

Garanzia e cancellazione

Miglior prezzo garantito
Con la prenotazione diretta vi garantiamo il miglior prezzo.
Se trovate un prezzo più conveniente rispetto al nostro sito web, saremo lieti di offrirvi lo stesso prezzo.
Contattateci per un soggiorno indimenticabile!

Garanzia
Al momento della prenotazione, verrà richiesto un versamento bancario o una carta di credito come garanzia.

Annullamento per clienti individuali
Cancellazione gratuita fino a 7 giorni prima dell'arrivo.
Da 6 a 0 giorni prima: 100% del costo del pernottamento.

I gruppi hanno condizioni speciali di annullazione.

Amici a 4 zampe

Parkhotel Emmaus accoglie con piacere i vostri amici a 4 zampe in quasi tutta la struttura.
Fino a 3 notti verrà addebitato un costo di CHF 30, mentre a partire a soggiorni più lunghi CHF 50, per l’organizzazione e la pulizia.

Raggiungibilità

Parkhotel Emmaus è raggiungibile con mezzi privati, pubblici oppure con pullman/bus. Dispone di 32 posti auto e 2 per pullman/bus.

Come raggiungerci

Mezzi pubblici
In treno fino alla stazione FFS di Locarno. Prendere poi la linea autobus FART Nr. 7 o Nr. 1 (da Locarno Stazione direzione: Losone Zandone) e scendere alla fermata Mercato Cattori. Dalla fermata del bus il Parkhotel Emmaus dista 5 minuti a piedi lungo via Emmaus.

Auto
Con l'autostrada dal San Gottardo o San Bernardino uscita Bellinzona Sud. Direzione Locarno-Brissago, dopo la Galleria Mappo Morettina prendere la seconda uscita, direzione Ascona. Alla rotonda prendere la prima uscita e svoltare a destra in Via Materno direzione Losone. Dopo 700 metri circa (dopo la pista di pattinaggio / skatepark) potete vedere a destra il Parkhotel Emmaus. I parcheggi si trovano a disposizione direttamente davanti all'entrata.

Aereo
L'aeroporto di Lugano-Agno dista 40 minuti di auto, mentre quello di Milano Malpensa a 1 ora e 30 minuti.

Parcheggio
Il Parkhotel Emmaus mette a disposizione un grande parcheggio esterno incluso nel prezzo della camera.

Durante l'intero soggiorno, viaggia gratuitamente in tutto il Ticino, approfitta di sconti e scopri la regione.

Scopri di più
La Rocca Living Hotel Group

Hai già dato un'occhiata alle altre strutture del nostro gruppo?